PagoPA
Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto.
Con il Decreto Semplificazioni (DL n. 76 del 16/07/2020) è stato prorogato il termine (già scaduto lo scorso 30 giugno) a decorrere dal quale i pagamenti alle PA devono essere effettuati dai prestatori di servizi di pagamento (PSP) esclusivamente attraverso PagoPA.
Con la presente si informa che, a partire dal 1° marzo 2021, le famiglie dovranno utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola.
Con il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line – tramite PC, Tablet, Smartphone – tasse scolastiche, contributo volontario, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, attività extracurriculari ed altro ancora.
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.
I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione: www.pagoinrete.istruzione.it
Per le modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente che si trova su: http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/manuale_utente_famiglia.pdf
Scarica la brochure