202. Avviso per l’individuazione di uno o più esperti interni di Propedeutica Musicale per attività didattiche con i bambini delle Scuole dell’Infanzia C. Battisti e Giulio Cesare – a.s. 2021/2022

Si comunica che, per la realizzazione del Progetto “Io cresco con la musica”, presentato dalla docente Favaro Anna, approvato dal Collegio Docenti in data 28/10/2021, si rende necessario individuare uno o più esperti all’interno di questa Istituzione Scolastica, in grado di avvicinare gradualmente alla Musica i bambini (n. 82) di anni 4 e anni 5 della Scuola dell’infanzia C. Battisti e i bambini (n. 93) di anni 3, di anni 4 e anni 5 della Scuola dell’infanzia G. Cesare, sviluppando la conoscenza della Musica come strumento di crescita emotiva e creativa.

L’attività si svolgerà in orario curricolare nel periodo da febbraio a maggio 2022, per 27 ore presso la scuola dell’infanzia Cesare Battisti suddivise in 8 lezioni da 40 minuti per i 5 gruppi e per 24 ore presso la scuola dell’infanzia Giulio Cesare suddivise per i 4 gruppi .
Il requisito richiesto è quello di avere una buona competenza musicale ed esperienza di insegnamento nelle scuole.

Per lo svolgimento dell’attività oggetto del presente Avviso sarà conferito apposito incarico, che sarà retribuito secondo l’importo tabellare previsto dal CCNL per il comparto Scuola 2006/2009 pari a € 35,00 Lordo Dipendente per ogni ora di insegnamento.

Le domande dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Istituto a mezzo mail PEO veic87200n@istruzione.it o pec veic87200n@pec.istruzione.it entro e non oltre le ore 12,00 di mercoledì 18 gennaio 2022.

Nel caso in cui non dovessero pervenire disponibilità interne, si procederà ad Avviso di Selezione rivolto in primis alle altre Scuole e successivamente ad Esperti Esterni.

202.Avviso individuazione esperto interno Propedeutica Musicale