132. #ioleggoperché e Piccoli librai per un giorno

Care famiglie,

a partire da sabato 20 e fino a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, torna #ioleggoperché. In queste date sarà possibile acquistare dei libri da donare alle scuole di tutto il Comprensivo.
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Le librerie gemellate con il nostro Istituto, in cui sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche, sono le seguenti:

• La Feltirnelli libri e musica, P.zza XXVII Ottobre 1 – Centro le Barche Mestre – VENEZIA
  • Il libro con gli stivali, Via Poerio, 24 – VENEZIA
  • Ubik, Via Poerio, 6 – VENEZIA
  • La Feltrinelli Village – C. C.le “Porte di Mestre” Via Bella – VENEZIA
  • Il Giralibri Via Carducci 68 – VENEZIA

Contestualmente all’iniziativa #ioleggoperché si terrà il contest “Piccoli librai per un giorno”. Gli alunni della Scuola secondaria “Caio Giulio Cesare”, in collaborazione con la libreria “Il Giralibri”, diventeranno Piccoli librai per un giorno.

Gli studenti e le studentesse, nei pomeriggi tra martedì 23 e venerdì 26, si alterneranno nella scoperta e nella gestione della libreria. Grazie al prezioso supporto del libraio scopriranno come funziona una libreria, cosa fa quotidianamente un libraio e come consigliare al meglio i clienti.

132. Circ. io leggo perchè